rotate-mobile
Cronaca

Prevenzione alle piene: torna la raccolta autorizzata della legna nei fiumi

Lo rende noto il Servizio Area Romagna dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione Emilia-Romagna

Anche quest'anno viene riproposta la possibilità di raccogliere il legname caduto nell’alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali dei bacini idrografici dei fiumi Montone, Rabbi, Ronco, Bevano e affluenti e torrenti minori, con esclusione dei tratti arginati. Lo rende noto il Servizio Area Romagna dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione Emilia-Romagna, specificando che è stata rinnovata anche per il 2019 l'autorizzazione alla raccolta del legname "viste le sempre più frequenti ed eccezionali avversità atmosferiche che causano improvvisi e violenti livelli di piena anche nei corsi d’acqua del territorio forlivese''.

Basta inviare una semplice comunicazione scritta o via mail alla sede di Forlì del Servizio Area Romagna della Regione (via delle Torri 6 – 47121 Forlì; fax 0543.459724; email stpc.romagna@postacert.regione.emilia-romagna.it) e per conoscenza al Comune territorialmente interessato. Analoghe autorizzazioni riguardano anche gli altri bacini idrografici di competenza del Servizio Area Romagna, nel cesenate, ravennate e riminese. Restano invariate le modalità di autorizzazione per la manutenzione di porzioni di pertinenze demaniali per le quali i proprietari confinanti intendono procedere al taglio di vegetazione arborea e arbustiva. Le autorizzazioni sono rilasciate dal Servizio Area Romagna a seguito di apposita domanda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione alle piene: torna la raccolta autorizzata della legna nei fiumi

ForlìToday è in caricamento