rotate-mobile
Cronaca

Raccolta fondi di Confcommercio per le popolazioni terremotate

Al fine di fornire un sostegno diretto alle imprese, ai lavoratori e alle Associazioni colpite dai violenti eventi sismici di questi giorni, la Confcommercio regionale ha attivato la raccolta fondi

Al fine di fornire un sostegno diretto alle imprese, ai lavoratori e alle Associazioni colpite dai violenti eventi sismici di questi giorni, la Confcommercio regionale ha attivato la raccolta fondi “RICOSTRUIRE INSIEME: FONDO DI SOLIDARIETA’ TERREMOTO – CONFCOMMERCIO EMILIA ROMAGNA”, che verrà gestito insieme alle quattro Ascom dell’Emilia Romagna interessate (Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia) unitamente alle Associazioni Commercianti di Mantova e Rovigo.

Chiunque volesse farlo, potrà contribuire con una donazione sull’apposito conto corrente attivato presso:
Unicredit Spa – Filiale Bologna Galvani
Conto Corrente n. 000102101321
IBAN IT 74 C 02008 02430 000102101321
CAUSALE: SOLIDARIETA’ TERREMOTO EMILIA-ROMAGNA


Si specifica che tutte le operazioni di bonifico verso tale conto, da qualsiasi banca, sono gratuite. Il ricavato sarà devoluto all’aiuto ai tre campi sfollati “adottati” da Confcommercio, alla ricostruzione, alle Associazioni Confcommercio dei territori colpiti e, per il loro tramite, al sistema delle imprese e degli operatori del nostro settore che stanno vivendo questa difficile situazione.

Le singole Associazioni hanno attivato anche conti correnti propri che rimangono attivi.
I tre campi “adottati” al momento sono:
Campo di Crevalcore (BO)
Campo Sant’Agostino presso la Parrocchia di Sant’Agostino (FE)
Campo Budrione presso la parrocchia di Budrione, Carpi (MO)

Confcommercio ha inoltre avviato una raccolta di beni e materiali (come da elenco allegato, che sarà aggiornato settimanalmente) maggiormente necessari, in collaborazione con la Protezione civile, destinati ai tre campi individuati. I materiali raccolti andranno inviati al Centro di raccolta Confcommercio per il terremoto presso il Centro Agroalimentare di Bologna, via Paolo Canali 1, previa comunicazione delle disponibilità agli uffici di Confcommercio Emilia Romagna.

“Ti chiedo di poter contribuire con un gesto concreto di solidarietà ed aiutare i nostri colleghi nel percorso di ritorno alla normalità - è l'appello del direttore di Confcommercio Forlì, Alberto Zattini - Sono inoltre in corso di attivazione ulteriori iniziative a sostegno dei soci colpiti dal sisma, di cui sarà data tempestiva comunicazione al sistema. Certo di poter contare,in un momento così difficile per la nostra Regione, sulla vicinanza ed il supporto di tutto il sistema Confcommercio, e ringraziandoti per la collaborazione che vorrai offrire, ti saluto cordialmente”.

                                                                                                                            
ELENCO BENI DI PRIMA NECESSITA’/MATERIALI PER CAMPI SFOLLATI:
Beni alimentari
Acqua
Alimenti per l’infanzia (omogeneizzati, biscotti, ecc.)
Prodotti alimentari a lunga conservazione (latte, farina, olio, scatolame in genere)

Non alimentari
Roulotte/camper/tensostrutture
Prodotti per l’igiene
Prodotti per la cura della persona
Vestiti nuovi per adulti e bambini, anche indumenti intimi
Prodotti di cartoleria e giochi per bimbi
Lenzuola, coperte, cuscini, asciugamani
Brandine da campo


L’elenco sarà aggiornato settimanalmente tramite pubblicazione sulla home page del sito di Confcommercio Emilia Romagna all’indirizzo www.confcommercio-er.it

IMPORTANTE:
Onde far corrispondere le disponibilità di beni con le effettive esigenze da parte dei singoli Campi e della Protezione civile, è necessario anticipare l’invio dei materiali con una e-mail all’attenzione del Referente individuato presso l’Unione Regionale, che fornirà tutte le indicazioni per l’invio al Centro di raccolta istituito presso il Centro Agroalimentare di Bologna:
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi di Confcommercio per le popolazioni terremotate

ForlìToday è in caricamento