rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gli oggetti inutilizzati diventano regali: Babbo Natale li raccoglie in piazza e li dona

L'iniziativa promuove la buona pratica del riciclo e del riuso, con lo scopo di ridurre gli sprechi ed i rifiuti

"Babbo Natale crede a te". Questo è il titolo dell’iniziativa organizzata quest’anno dalle "Truppe d’assalto Poetiche", gruppo di ricerca sulla comunicazione simbolic,  in collaborazione con il MoVimento 5 Stelle di Forlì ed il MeetUp Amici di Beppe Grillo di Forlì. "Con questa iniziativa intendiamo veicolare un messaggio importante promuovendo la buona pratica del riciclo e del riuso, con lo scopo di ridurre gli sprechi ed i rifiuti", spiegano i pentastellati.

I Babbi Natale, affiancati dagli assistenti folletti, la vigilia di Natale (domenica 24 dicembre) raccoglieranno in Piazza Saffi oggetti in buono stato destinati al dimenticatoio (come libri, giocattoli per citarne alcuni), per poi impacchettarli e regalarli a chiunque vorrà riceverli dalle 14,30 alle 19. I doni possono essere ricevuti anche a casa: in questo caso sarà necessario inoltrare una “letterina di Natale” con specifica richiesta alla mail a babbonatalecredeate@gmail.com.

All’interno della mail devono essere specificati i contatti telefonici per prendere accordi sulla consegna dei regali. "Ci teniamo a precisare che Babbo Natale non avrà alcun logo o insegna politica, ed il servizio è totalmente gratuito - viene evidenziato -. I regali che eventualmente dovessero rimanere verranno donati al mercatino dell’usato del Comitato per la lotta contro la fame nel mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli oggetti inutilizzati diventano regali: Babbo Natale li raccoglie in piazza e li dona

ForlìToday è in caricamento