rotate-mobile
Cronaca

Fortunale, raccolte oltre 82 tonnellate di ramaglie: diventeranno compost

Il lavoro di raccolta a terra da parte degli addetti Hera continuerà nei prossimi giorni e riguarda la raccolta di rami spezzati sulla pubblica via, perché le aree verdi e i parchi sono di pertinenza del Comune

Sono oltre 82 le tonnellate di rami e tronchi, pari a circa il 90% del materiale da rimuovere, raccolte dal personale di Hera dopo il fortunale che il 10 agosto scorso ha investito la città. I resti sono destinati ad impianti convenzionati di Faenza, per essere trasformati in compost o biomasse. Gli addetti Hera, che si sono messi all’opera mezz’ora dopo la burrasca, hanno impiegato circa 100 ore di lavoro, concentrate principalmente nei primi giorni, in cui si è cercato di far fronte all’emergenza con 3 turni di lavoro al giorno.

Le vie maggiormente interessate dalla presenza di rami e tronchi abbattuti sono Viale Salinatore e Viale Italia e le vie Gorizia, Bertini, Cervese (1° tratto), Due Giugno, Spazzoli e Gramsci. Il lavoro di raccolta a terra da parte degli addetti Hera continuerà nei prossimi giorni e riguarda la raccolta di rami spezzati sulla pubblica via, perché le aree verdi e i parchi sono di pertinenza del Comune.

Per individuare in modo più efficace le zone in cui effettuare gli interventi, Hera chiede la collaborazione dei cittadini: è sufficiente segnalare al Servizio Clienti 800.999.500 (numero gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18) la posizione esatta in cui raccogliere le ramaglie sia su suolo pubblico (a cui è riservata la massima priorità), sia nelle aree private. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortunale, raccolte oltre 82 tonnellate di ramaglie: diventeranno compost

ForlìToday è in caricamento