Martedì, 23 Luglio 2024
Mobilità sostenibile

Raduno ecologico a due e quattro ruote: una colonna di auto e moto elettriche da Forlì alla Diga di Ridracoli

A muoversi sarà una colonna di moto e auto elettriche che dopo 50 chilometri approderà alla diga di Ridracoli dove ci sarà un permesso speciale per poter parcheggiare proprio sul coronamento, da cui c'è una vista unica

Da Forlì, zona Punta di Ferro, alla Diga di Ridracoli in auto o moto elettriche per un evento unico all'insegna dell'ecologia e uno dei raduni più grandi della zona. L'appuntamento è per la mattina di domenica 30 giugno. A muoversi sarà una colonna di moto e auto elettriche che dopo 50 chilometri approderà alla diga di Ridracoli dove ci sarà un permesso speciale per poter parcheggiare proprio sul coronamento, da cui c'è una vista unica.

A seguire, a soli 2 chilometri di distanza, il giro proseguirà a Idro, l'Ecomuseo delle Acque di Ridracoli, dove una guida spiegherà gli aspetti tecnologici, paesaggistici e naturalistici della diga. Auto e moto si rimetteranno in strada e dopo circa 30 chilometri si raggiungerà la Valle del Bidente, sulle colline forlivesi e nello specifico si raggiungeranno i Poderi dal Nespoli che affondano le loro radici in quattro generazioni di vignaioli romagnoli ed è caratterizzata da un paesaggio unico.

All'interno dei poderi si pranzerà a Borgo dei Guidi dove si potranno assaggiare i vini dei Poderi dal Nespoli e prelibatezze regionali. L'evento è organizzato da Daniele Sperti. Per iscriversi https://greenenergy.green/eco-energy-tour2024/ o telefonare a 3920575545. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno ecologico a due e quattro ruote: una colonna di auto e moto elettriche da Forlì alla Diga di Ridracoli
ForlìToday è in caricamento