rotate-mobile
Inseguimenti / Foro Boario / Via Gorizia

A spasso su un'auto rubata, ragazzini bloccati dopo inseguimento: uno ha compiuto da poco 14 anni

I giovani, noti anche per pregressi atti vandalici nei parchi cittadini, sono stati portati in Questura e riaffidati ai rispettivi genitori

Giravano in città a bordo di un’auto rubata il giorno prima ad una donna di 70 anni che aveva parcheggiato sotto casa. Si tratta di due giovani minorenni, uno dei quali aveva compiuto quattordici anni da poco, e l’altro poco più grande, che sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto ha inizio il primo pomeriggio di sabato scorso quando i poliziotti della Squadra Mobile, impegnati nel dispositivo di prevenzione dei furti e reati predatori, hanno intercettato nella zona del Foro Boario l’auto rubata il giorno precedente.

I sospetti

Non è sfuggito agli occhi del detective come alla guida si trovasse un ragazzo, troppo giovane per avere già la patente, mentre sul lato passeggero vi era un altro ragazzino. Ed è proprio allo scopo di evitare pericolose manovre da parte del conducente del mezzo rubato che i poliziotti hanno atteso il momento opportuno per bloccare l’auto e gli occupanti. In effetti, dopo diversi minuti di pedinamento, i giovani si sono fermati ad un distributore per fare rifornimento.

L'inseguimento

A quel punto gli agenti sono intervenuti, ma alla vista della Volante i due si sono dati alla fuga a piedi, separandosi in due direzioni diverse. Uno dei due, quello più grande, dopo pochi metri è stato bloccato dall’equipaggio della Squadra Mobile, mentre il secondo ha continuato la sua fuga lungo via Gorizia e successivamente in via Bainsizza, per poi esser raggiunto e fermato. Nel frattempo è giunto un terzo minorenne, anch’egli quattordicenne, il quale ha dichiarato che c'era anche lui, il giorno prima, a bordo del veicolo rubato.

I precedenti

I giovani, noti anche per pregressi atti vandalici nei parchi cittadini, sono stati portati in Questura e riaffidati ai rispettivi genitori. Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per i Minorenni per il reato di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso su un'auto rubata, ragazzini bloccati dopo inseguimento: uno ha compiuto da poco 14 anni

ForlìToday è in caricamento