menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A 14 anni ruba al Marco Polo: "Se non lo faccio prendo le botte"

Un ragazzino di 14 anni è stato sorpreso a rubare un accessorio dell'X-box al Marco Polo del MegaForlì. In sua difesa, ha detto di esser stato costretto, pena le botte, da un giovane che si trovava poco distante, totalmente ignaro

A soli 14 anni si becca una denuncia per calunnia e furto. Si tratta di un ragazzino che è stato sorpreso a rubare un accessorio dell'X-box al Marco Polo del MegaForlì, in corso della Repubblica e che, in sua difesa, ha tentato di accusare un giovane che si trovava poco distante da lui: "Se non lo avessi fatto, quell'uomo mi avrebbe picchiato". Peccato che l'aguzzino indicato dal bambino non ne sapesse assolutamente nulla.

Come riportato dal Corriere Romagna di Forlì, quando i responsabili del negozio hanno sorpreso il piccolo ladro mentre stava trafugando un "Kinect", un accessorio dell'X-Box che permette di giocare senza collegamenti tecnologici, hanno subito chiamato i Carabinieri. Al loro arrivo il 14 enne è scoppiato in lacrime dicendo che era stato costretto a rubare altrimenti sarebbe stato picchiato. Al centro dell'accusa, un ragazzo di 19 anni che si trovava nei paraggi indicato dal bambino come suo aguzzino ma che ha subito dichiarato di non conoscere il 14enne e di non saperne nulla. I militari hanno dovuto però portare entrambi in caserma. Durante l'interrogatorio, il ragazzino non ha esitato nel ripetere, in maniera sempre più convinta, la sua storia mentre il 19enne ha continuato a proclamarsi innocente. I due sono stati poi messi a confronto e subito i Carabinieri hanno capito che qualcosa nella storia del giovanissimo non tornava. Alla fine il ragazzino ha confessato di essersi inventato tutto quanto e che aveva accusato il giovane solo perchè era la persona che si trovava più vicino in quel momento. I militari hanno quindi avvertito i genitori e la Procura dei minori. Per lui è partita la denuncia per calunnia e furto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento