rotate-mobile
Cronaca

Raggiunte le 4mila firme per salvare i bagolari di corso Diaz: continuano le iniziative

Mercoledì sera è stato superato il traguardo delle 4mila firme, raccolte dal gruppo spontaneo "Giù le mani dagli alberi di Forlì", che ha promosso la petizione per scongiurare l'abbattimento degli alberi di corso Diaz

Mercoledì sera  è stato superato il traguardo delle 4mila firme, raccolte dal gruppo spontaneo "Giù le mani dagli alberi di Forlì", che ha promosso la petizione per scongiurare l'abbattimento degli alberi di corso Diaz. "E' bello vedere che sempre più cittadini si avvicinano al tavolo senza dover essere intercettati dai componenti il gruppo e esprimendo il proprio giudizio consapevole sulla vicenda alberi, smentendo una volta per tutte una presunta informazione distorta messa in atto dal gruppo al fine di estorcere firme a cittadini ignari", spiegano dal gruppo. 

La raccolta intanto proseguirà nei prossimi giorni e ci saranno anche altre iniziative "che metteranno ancor più in evidenza un diverso modo di intendere la partecipazione alla vita della città e del suo patrimonio arboreo". Al termine dei festeggiamenti il gruppo ha valutato, come annunciato, la proposta dell'assessore al verde e ha deciso di non aderire "in quanto essa è del tutto difforme a quanto annunciato dal sindaco, che resta il riferimento del  gruppo. Era stato annunciato che si sarebbe trattato di un incontro di natura tecnica nel quale si sarebbero messe in evidenze le diverse ipotesi progettuali - chiariscono - .Non si capisce quindi quale valenza "tecnica" possa essere ravvisata nel proposto incontro con un tavolo di associazioni di cui non si riconosce competenza in materia e con rappresentanti decaduti di quartieri dissolti da tempo. Auspichiamo che dalla medesima istituzione vengano risposte adeguate e coerenti con le proposte del sindaco, che il gruppo ha accettato, senza che debbano essere coinvolti soggetti che non possono avere alcun ruolo in questa vicenda del tutto istituzionale".

DSCF7719-2

DSCF7708-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggiunte le 4mila firme per salvare i bagolari di corso Diaz: continuano le iniziative

ForlìToday è in caricamento