rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vandalismi

Raid "no vax" in una scuola elementare. I genitori fanno muro davanti alla facciata imbrattata

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato di Forlì, per i rilievi di legge, verificando che gli altri istituti presenti in zona non fossero stati presi di mira dai vandali

Nuovo blitz vandalico dei "no vax" a Forlì. Ad esser presa di mira la scuola primaria "Pio Squadrani ai Romiti. Il muro d'ingresso è stato imbrattato con vernice rossa con il simbolo della doppia w in un cerchio e le scritte "Salvate i bambini" e "I vaccini uccidono. Il governo lo sa". I genitori dei piccoli hanno fatto muro davanti alla facciata imbrattata dopo che molti bimbi avevano chiesto cosa volessero dire quelle scritte.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato di Forlì, per i rilievi di legge, verificando che gli altri istituti presenti in zona non fossero stati presi di mira dai vandali. Presente anche la dirigente scolastica Daniela Bandini. Subito si sono attivati i volontari del Comitato di quartiere per eliminare le scritte.

Condanna unanime all'episodio. "L'inciviltà e l'intolleranza non troveranno mai terreno fertile in questa città", le parole del sindaco Gian Luca Zattini. Nel frattempo continuano le indagini, anche attraverso le immagini di telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Secca condanna anche del gruppo Pd: "L'atto compiuto questa mattina ai danni della scuola primaria “Pio Squadrani” con sede ai Romiti é un vile attacco a tutto il mondo della scuola, impegnato senza sosta da due anni a fronteggiare gli effetti della pandemia. Ai bambini, alle famiglie, al personale scolastico e non, vanno la nostra piena solidarietà e sostegno. Rivolgiamo inoltre un sentito ringraziamento al comitato di quartiere Romiti per aver ripulito, in poche ore, il muro della scuola dalle ignobili scritte. Confidiamo che le indagini condotte dalle forze dell’ordine possano individuare i responsabili e consegnarli alla giustizia."

Le principali notizie dell'8 febbraio

LE NUOVE SCUOLE - ADDIO ALL'IMPONENTE MANZONI: SORGERANNO DUE PLESSI

LE NUOVE SCUOLE - LA FUTURA "BENEDETTO CROCE": INTORNO ALLA CORTE AULE, SALE PER LA MUSICA E FACCIATE DI VETRI

LE NUOVE SCUOLE - TRE NUOVI EDIFICI SCOLASTICI  COL PNRR

L'ATTO VANDALICO - RAID "NO VAX" IN UNA SCUOLA ELEMENTARE

L'INTERVISTA: MATILDE MONTANARI SOGNA L'EUROSONG 2022

COVID - ECCO LA PILLOLA DI PFIZER

RIPRESA DELL'OCCUPAZIONE: ECCO LE CINQUE PROFESSIONI PIU' RICHIESTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid "no vax" in una scuola elementare. I genitori fanno muro davanti alla facciata imbrattata

ForlìToday è in caricamento