rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Livio Salinatore

Raid notturno e amara sorpresa: auto in sosta prese di mira, pneumatici forati

"Per i residenti del quartiere trovare parcheggio dopo le 18 è diventata una impresa assai ardua", si legge nella testimonianza

Pneumatici bucati nel parcheggio di via Salinatore. Sono diversi gli automobilisti che sabato hanno dovuto fare i conti con l'amara sorpresa, allertando le forze dell'ordine. Racconta una delle vittime a ForlìToday: "Sabato mi sono recato al parcheggio di via Salinatore (accanto al distributore di carburante dismesso) per recuperare l’automobile che avevo parcheggiato lì la sera precedente. Ad attendermi una amara sorpresa: uno pneumatico della mia auto completamente a terra, altre persone con lo stesso identico problema intenti a cambiare le gomme e una pattuglia della polizia allertata per cercare di ricostruire l’accaduto".

"Guardandomi intorno ho notato anche altre vetture con le gomme presumibilmente tagliate - prosegue -. Perlustrando l’area non ho trovato oggetti contundenti sull’asfalto che possano aver causato le forature entrando nell’area del parcheggio, per cui presumo sia stata opera di teppisti annoiati che hanno deciso di trascorrere un venerdì notte alternativo bucando le gomme delle automobili in sosta, complice la scarsa illuminazione del piazzale e l’assenza di videosorveglianza".

"Purtroppo da quando il grande parcheggio di Piazza Guido da Montefeltro (di fronte ai Musei San Domenico) è stato chiuso per essere trasformato in un parco pubblico e dopo l’apertura del noto ristorante nella medesima zona, per i residenti del quartiere trovare parcheggio dopo le 18 è diventata una impresa assai ardua - prosegue la testimonianza -. Talvolta risulta difficile trovare uno stallo anche lungo viale Salinatore e bisogna arrivare al parcheggio del parco urbano per riuscire a lasciare l’auto in sosta. Mi auspico che l’amministrazione comunale e le forze di Polizia si attivino rispettivamente per riqualificare l’area e incrementare la sorveglianza notturna".

Gomme bucate durante la notte al parcheggio di viale Salinatore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid notturno e amara sorpresa: auto in sosta prese di mira, pneumatici forati

ForlìToday è in caricamento