rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Emergenza randagi. "Gatti, cittadini a quattro zampe"

“Gatti, cittadini a quattro zampe”: compagni di vita e sostegno per molte persone, i felini di fatto sono esseri senzienti da rispettare e tutelare. È questo il tema di “A-mici del centro storico”

“Gatti, cittadini a quattro zampe”: compagni di vita e sostegno per molte persone, i felini di fatto sono esseri senzienti da rispettare e tutelare. È questo il tema di “A-mici del centro storico”, concorso artistico, rivolto sia agli alunni delle scuole, di ogni ordine e grado, che a tutti i cittadini. L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio della Regione, del Comune di Forlì e della Provincia, è bandito da “Emergenza Randagi Forlì”, associazione che nella nostra città gestisce un rifugio in cui sono ospitati felini randagi o abbandonati.

Obiettivo del progetto è sensibilizzare giovani e adulti al rispetto e alla tutela degli animali, in particolare dei gatti e valorizzare al contempo il cuore della nostra città dove vivono da sempre numerosi mici (randagi e di proprietà). Avvicinare le famiglie alle strutture che ospitano randagi, incentivando le adozioni degli animali qui ospitati e far conoscere, infine, il mondo del volontariato in ambito animale. Si potrà partecipare con una poesia o un elaborato in lingua italiana, attraverso un’opera pittorica o scultorea oppure scegliendo di avvalersi della fotografia. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2013. I primi tre classificati di ogni sezione saranno premiati. Per scaricare il bando di concorso o avere maggiori informazioni www.gatti.fc.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza randagi. "Gatti, cittadini a quattro zampe"

ForlìToday è in caricamento