rotate-mobile
Cronaca Spazzoli / Viale Spazzoli Fratelli, 59

Inchiodato dalle telecamere: preso il rapinatore della Farmacia Cicognani

I Carabinieri dell'Aliquota Operativa e della stazione di Forlì hanno arrestato lunedì scorso il responsabile del colpo, che aveva fruttato circa mille euro

Ha un'identità il rapinatore che nel primo pomeriggio di venerdì ha rapinato la Farmacia Cicognani di viale Fratelli Spazzoli. I Carabinieri dell'Aliquota Operativa e della stazione di Forlì hanno arrestato lunedì scorso il responsabile del colpo, che aveva fruttato circa mille euro: si tratta di un materano di 33 anni nullafacente e censurato, noto anche per esser assuntore di sostanze stupefacenti. Gli uomini dell'Arma hanno eseguito un fermo di polizia giudiziaria, già convalidato dal giudice, motivato per la possibile reiterazione del reato e il rischio di fuga.

Fondamentali sono state le immagini telecamera del sistema di videosorveglianza del banco dei farmaci, collegato alla centrale dell'Arma e la rapinaC2-2collaborazione del farmacista. Il giovane bandito si è presentato alla farmacia intorno alle 14.20. Volto travisato da un cappello a visiera e cappuccio della felpa, si è incamminato impugnando un coltello dietro il bancone, puntando dritto al registratore di cassa. Il tutto si è consumato in poco più di un minuto. Dopo aver messo le mani sul bottino, si è dileguato a piedi, inseguito dal farmacista che nel frattempo ha dato l'allarme al 112.

Rapina alla farmacia Cicognani, preso il bandito


Assolto alla farmacia Cicognani, 11 marzo 2016

Il bandito ha commesso l'errore di presentarsi domenica nuovamente alla farmacia per verificare quali fossero quelle aperte di turno, senza accorgersi di esser ripreso dalle telecamere. Il titolare del banco dei farmacisti, che in quel momento si trovava nel locale, si è accorto che l'individuo indossava un paio di scarpe somiglianti a quelle che aveva il bandito. I fotogrammi hanno permesso agli uomini dell'Arma di dare un nome ed un cognome al malvivente. Lunedì i militari si sono presentati nell'abitazione del sospettato, trovando gli indumenti che il 33enne aveva al momento del colpo. Prove alla mano, è scattato il fermo di polizia giudiziaria. Ora si trova alla Rocca a disposizione della magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiodato dalle telecamere: preso il rapinatore della Farmacia Cicognani

ForlìToday è in caricamento