rotate-mobile
Cronaca Musicisti-Grandi Italiani / Viale Andrea Costa, 30

Rapine nelle farmacie, un'autentica piaga: nuovo colpo alla Malpezzi

L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì, all'orario di chiusura. Ad agire un uomo in solitaria, forse nordafricano, che si è presentato nel punto vendita di via Andrea Costa

E' la seconda rapina in poco più di un mese. Nuovo assalto a mano armata alla Farmacia Malpezzi. L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì, all'orario di chiusura. Ad agire un uomo in solitaria, forse nordafricano, che si è presentato nel punto vendita di via Andrea Costa. Dopo aver minacciato i presenti con un coltello, si dileguato a bordo di una "Fiat Uno" rossa in direzione della stazione, dove è stata immeditamente rinvenuta. Il bottino è di circa 400 euro. Sull'episodio indagano i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno proceduto ai rilievi di legge. A disposizione delle forze dell’ordine per cercare di individuare il malvivente ci sono anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Salgono così a sei i colpi nelle farmacie di Forlì a partire dal mese di maggio. La Farmacia Malpezzi era stata presa di mira già il 19 giugno scorso. Simile il modus operandi: il malvivente armato di un coltello, ha intimato ai farmacisti la consegna del denaro presente nelle casse. Ottenuto il bottino, circa 1300 euro, si è dileguato in direzione di viale Roma. La prima rapina risale all'11 maggio scorso, quando nel mirino di un bandito è finito il punto vendita del Ronco. Sono seguiti agli assalti alla Cagli di via Decio Raggi (18 maggio), e alla Farmacia dell'Ospedaletto (16 giugno). L'ultimo è avvenuto il 6 luglio scorso alla farmacia comunale di viale Risorgimento.

Nuova rapina alla Farmacia Malpezzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine nelle farmacie, un'autentica piaga: nuovo colpo alla Malpezzi

ForlìToday è in caricamento