rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso della Repubblica

Rapine nelle farmacie, nuovo capitolo: questa volta il colpo è in pieno centro

Mancavano pochi minuti alla chiusura, quando un individuo ha fatto irruzione alla Farmacia dell'Ospedale, in corso della Repubblica

Ormai quello della rapina in farmacia è diventato per Forlì l'appuntamento del venerdì sera. Questa volta il colpo è stato messo a segno nel cuore del centro storico, a poche centinaia di metri da Piazza Saffi. Mancavano pochi minuti alla chiusura, quando un individuo ha fatto irruzione alla Farmacia dell'Ospedale, in corso della Repubblica. Dopo aver minacciato i dipendenti, ha prelevato l'incasso, alcune centinaia di euro che si trovavano nel registratore di cassa, per poi dileguare in direzione di una delle strade adiacenti. Sul posto, per i rilievi di legge, hanno operato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. Fortunatamente la cassa era stata svuotata preventivamente in previsione della chiusura.

Salgono così a sette i colpi nelle farmacie della città mercuriale a partire dal mese di maggio. La Farmacia Malpezzi è sta presa di mira per due volte: la prima il 19 giugno, la seconda una settimana fa. La prima rapina risale all'11 maggio scorso, quando nel mirino di un bandito è finito il punto vendita del Ronco. Sono seguiti agli assalti alla Cagli di via Decio Raggi (18 maggio), e alla Farmacia dell'Ospedaletto (16 giugno). L'ultimo è avvenuto il 6 luglio scorso alla farmacia comunale di viale Risorgimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine nelle farmacie, nuovo capitolo: questa volta il colpo è in pieno centro

ForlìToday è in caricamento