rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli / Via Ho Chi Min

Passamontagna e pistola spianata: rapinato socio del Conad di Forlimpopoli

Secondo quando ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Meldola, sul posto insieme ai colleghi della locale stazione, i rapinatori hanno avvicinato il malcapitato mentre si trovava nella vicina piazzetta

Per gli investigatori non ci sono dubbi. Si tratta di un colpo studiato a tavolino. Due banditi, col volto travisato da passamontagna, hanno rapinato nella tarda mattinata di lunedì uno dei soci del supermercato "Conad Superstore" di via Ho Chi Min. L'episodio si è consumato intorno alle 12. Secondo quando ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Meldola, sul posto insieme ai colleghi della locale stazione, i rapinatori (con cadenza italiana) hanno avvicinato il malcapitato mentre si trovava nella vicina piazzetta.

Rapina in via Ho Chi Min

Uno dei due gli ha spianato contro una pistola, intimando la consegna della borsa che portava in mano. Probabilmente i malviventi erano convinti che all'interno ci fosse l'incasso del fine settimana del punto vendita. Ma i contanti erano stati portati in banca in un altro orario. Dentro invece vi era il borsello della vittima con documenti e 300 euro in contanti. I rapinatori sono fuggiti via a bordo di una "Fiat Uno", risultata rubata domenica a Cervia.

L'auto è stata trovata poco dopo nei pressi della piscina comunale. Per il socio del supermercato tanta paura, ma nessuna conseguenza fisica. Gli uomini dell'Arma hanno avviato le indagini del caso. Nelle prossime ore saranno acquisite le telecamere di videosorveglianza della zona, ed ascoltati eventuali testimoni. I militari della Scientifica hanno proceduto ai rilievi di legge, perquisendo l'utilitaria usata per il colpo. A bordo anche la pistola: una calibro 9, autentica, con matricola. Probabilmente arriva dall'estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passamontagna e pistola spianata: rapinato socio del Conad di Forlimpopoli

ForlìToday è in caricamento