rotate-mobile
Cronaca

Sanguinosa rapina in tabaccheria, esplode la rabbia: "Chiediamo più sicurezza"

"La ferocia con la quale è stato malmenato il “nostro” imprenditore è inaudita ed intollerabile", tuona Confcommercio

Un'aggressione che "lascia sbigottiti ed esterrefatti". Il presidente di Confcommercio, Roberto Vignatelli, esterna così la sua solidarietà al tabaccaio Bruno Grandini, aggredito, ferito e rapinato mercoledì mattina da un individuo che è riuscito a dileguarsi con un bottino di circa 2mila euro, facendo perdere le proprie tracce. "La ferocia con la quale è stato malmenato il “nostro” imprenditore è inaudita ed intollerabile e c’è grande sgomento in noi imprenditori anche perché la vittima è una persona di quasi settant’anni, la cui sola colpa era di trovarsi al posto sbagliato, nel momento sbagliato: al lavoro nella propria azienda", è il commento di Vignatelli.

Violenta rapina alla tabaccheria di Porta Schiavonia

Il presidente di Confcommercio prosegue così nel suo sfogo: "Certamente si troverà il colpevole, ma come spesso succede l’”incertezza della pena” consentirà a questo malvivente di cavarsela con provvedimenti certamente lontani dalla punizione esemplare che meriterebbe. Nessuna giustificazione, nessun alibi, nessuna attenuante per un delinquente che si è accanito con tanta ferocia contro un essere umano al quale, in un abbraccio simbolico, trasmetto tutta la solidarietà della Giunta di Confcommercio Forlì, dei dipendenti e dei soci. Però è ora di dire basta: ormai di queste situazioni sono piene le cronache e molte volte le cronache non raccontano quello che le imprese sono costrette a sopportare".

ASSALTO IN TABACCHERIA: IL VIDEO DEI RILIEVI

"Non è la prima volta che lanciamo gridi di allarme, non è la prima volta che rivendichiamo una maggiore attenzione al tema della sicurezza dei cittadini, delle imprese, delle nostre famiglie - chiosa Vignatelli -. Lo dico a nome della categoria che rappresento, le imprese del commercio del turismo e dei servizi, abbiamo necessità di operare nel rispetto delle regole ma abbiamo bisogno di operare senza avere il timore o l’angoscia di rimanere soli nella nostra attività, senza il timore di poter subire un’aggressione quando andiamo a depositare l’incasso della giornata, senza il timore di percorre le nostre vie cittadine nella speranza di non incappare in balordi che infastidiscono: insomma, abbiamo bisogno di più sicurezza, sentendoci  protetti e garantiti, nello svolgimento della nostra impresa, dallo Stato e dalle Istituzioni".

PAURA ANCHE ALLE POSTE: TENTATA RAPINA A RONCADELLO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanguinosa rapina in tabaccheria, esplode la rabbia: "Chiediamo più sicurezza"

ForlìToday è in caricamento