Dieci minuti di terrore: giovane sequestrato, ferito e rapinato in villa

Rapine in villa che diventano ormai frequenti, episodi di cronaca di un crimine in città che si fa sempre più crudo. Questa volta vittima è stato un giovane di 24 anni

Rapine in villa che diventano ormai frequenti, episodi di cronaca di un crimine in città che si fa sempre più crudo. Questa volta vittima è stato un giovane di 24 anni, residente in una modesta villetta a schiera di via Bruciapecore, nella zona di San Leonardo, a cavallo tra i confini comunali di Forlì e Forlimpopoli, vicino alla zona industriale di Villa Selva. Intorno alle 15,30 il giovane, che in quel momento era solo in casa (vive lì con la madre, che a quell’ora lavorava), è uscito per portare a spasso il cane.

Ma sull’uscio della porta si è imbattuto in due loschi individui che lo hanno subito ricacciato dentro. Qui si sono susseguiti dieci minuti di terrore: i due soggetti, descritti con accerto slavo, hanno tirato fuori i coltellini, agitandoli alla gola del padrone di casa, hanno quindi chiesto della cassaforte e per rendere più credibile la loro minaccia hanno ferito ad un dito la vittima, dicendogli che gli avrebbero tagliato la mano se non collaborava.

In casa a quanto pare, però, non ci sarebbe una cassaforte. I malviventi hanno quindi arraffato preziosi e contanti per un bottino tutto sommato modesto: alcune migliaia di euro. Quindi hanno legato il giovane, mettendogli anche del nastro adesivo sulla bocca, e buttandolo in una sgabuzzino. Ci sono volute due ore, per il giovane, per liberarsi, mordendo il nastro e lavorando coi polsi per sciogliersi dai legacci. Sul posto è intervenuta la polizia, quando però è stato diffuso l’allarme i malviventi erano probabilmente già molto lontano. A quanto pare sarebbero stati tre: un terzo è stato visto stazionare in strada fisso per 10 minuti da una vicina di casa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Auto si schianta contro un camion: due feriti gravi, 16enne in terapia intensiva

  • Covid-19, tornano ad aumentare i casi attivi: a Forlì due nelle ultime 24 ore

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • Giugno 2020 il meno caldo degli ultimi nove anni. Ora il break temporalesco: "Non si escludono fenomeni violenti"

Torna su
ForlìToday è in caricamento