rotate-mobile
Cronaca

Ancora marijuana in un'abitazione del centro: arrestata un'operaia di 35 anni

In casa vi era anche un altro ragazzo, con cui l'arrestata aveva un rapporto di amicizia, che frequentava spesso la casa e che stanotte aveva dormito lì

Ancora un arresto per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. I Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale, con la collaborazione del carabiniere di quartiere della stazione di Forlì, hanno assicurato alla giustizia una forlivese trentacinquenne. La donna, un’operaia residente in un appartamento del centro cittadino, è stata trovata in possesso di tre piante adulte di canapa indiana, nonché di un’altra, piccolissima, appena travasata, con un’altezza variabile dai 10 centimetri – per la più piccola – agli 80 centimetri in media per le altre, perfettamente invasate e curate, coltivate nel terrazzo di esclusiva pertinenza dell’appartamento in questione.

Una volta recise, le piante, sottoposte ai primi accertamenti, sono risultate avere un peso di circa 550 grammi. L’indagine, nata da una serie di osservazioni mirate effettuate dai militari operanti, si è conclusa martedì mattina quando, dopo aver avuto la certezza che le piante erano effettivamente di cannabis, i militari operanti hanno effettuato una perquisizione domiciliare, sequestrando le piante. In casa vi era anche un altro ragazzo, con cui l’arrestata aveva un rapporto di amicizia, che frequentava spesso la casa e che stanotte aveva dormito lì.

Al termine delle operazioni, i due giovani sono stati quindi condotti presso gli uffici della caserma di Corso Mazzini per gli ulteriori accertamenti, dove il ragazzo è risultato estraneo ai fatti, in quanto la donna ha dichiarato che le piantine le aveva coltivate da sola, da circa qualche mese, piantando dei semi che si era procurata. Conclusi gli accertamenti, il giovane è stato rilasciato, mentre la donna, è stata accompagnata a casa in regime di arresti domiciliari, in attesa delle disposizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora marijuana in un'abitazione del centro: arrestata un'operaia di 35 anni

ForlìToday è in caricamento