rotate-mobile
Cronaca

Razzia in oreficeria, la "banda del buco" colpisce in pieno centro

Colpo in pieno centro all'oreficeria di Ignazio Piraccini, in piazza Cavour. Un colpo studiato a tavolino, commesso nel cuore della nottata tra domenica e lunedì

Colpo in pieno centro all'oreficeria di Ignazio Piraccini, in piazza Cavour. Un colpo studiato a tavolino, commesso nel cuore della nottata tra domenica e lunedì. Ma gli inquirenti non è escludono che i ladri abbiano lavorato anche nel weekend: armati di scalpello, hanno infatti sfondato il muro del retro, creando così il varco necessario per entrare nei locali dell'orafo. Quindi hanno oscurato una telecamera a circuito chiuso.

Non sono riusciti però ad eludere un allarme collocato vicino alla cassaforte. A quel punto i banditi hanno preso braccialetti, collane e preziosi che si trovavano in vetrina, per un bottino di una decina di migliaia di euro, per poi darsi alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Si tratta di un'azione pianificata nei minimi dettagli, condizionata dall'inconviente del sistema d'allarme. Chi ha agito infatti conosceva la disposizione dei locali e come arrivarci attraverso i vani che si trovavano dietro il laboratorio di piazza Cavour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia in oreficeria, la "banda del buco" colpisce in pieno centro

ForlìToday è in caricamento