rotate-mobile
Cronaca

Realtà aumentata e virtuale per il settore della nautica, un open day online

Appuntamento il 12 settembre sul canale YouTube della Fondazione FITSTIC per la presentazione del percorso di formazione ITS, in collaborazione con CNA Formazione

La Fondazione FITSTIC, in collaborazione con CNA Formazione Forlì-Cesena, promuove il corso biennale ITS “Tecnico Superiore per la progettazione e lo sviluppo di sistemi immersivi di realtà virtuale e aumentata interconnessi per la filiera della nautica”. Partecipando il 12 settembre all'open day online, sul canale YouTube della Fondazione, sarà possibile conoscere le modalità di svolgimento del percorso, i moduli formativi, gli sbocchi occupazionali e i requisiti per l'iscrizione.

L'attività formativa è strutturata in modo da sviluppare competenze altamente tecnologiche e professionalizzanti che rispondono alle esigenze del mercato del lavoro. Il corso si terrà a Forlì a partire da ottobre ed è rivolto a giovani e adulti in possesso di diploma o titoli equipollenti. Si svilupperà su due anni, per un totale di 2000 ore delle quali 800 ore dedicate allo stage nelle aziende partner per poter approfondire e consolidare quanto appreso durante le lezioni in aula e durante i laboratori.

La figura in uscita sarà in grado di progettare e sviluppare sistemi e applicazioni di realtà aumentata e virtuale applicabili ad ogni fase del processo, dall'ideazione del prodotto nautico al funzionamento dell'imbarcazione. Al termine del biennio, dopo aver sostenuto un esame finale, sarà rilasciato un diploma riconosciuto a livello nazionale.

La collaborazione di CNA Formazione Forlì-Cesena consolida il suo impegno nella formazione dedicata alla filiera della nautica, un settore all'avanguardia che guarda al futuro con un’ottica di crescita e di innovazione.

Per informazioni ed iscrizioni al corso è possibile contattare Francesca Severi, tel. 0543 026320 – e-mail francesca.severi@cnaformazionefc.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realtà aumentata e virtuale per il settore della nautica, un open day online

ForlìToday è in caricamento