menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Referendum, conto alla rovescia: oltre 88mila forlivesi chiamati al voto

Complessivamente le sezioni elettorali sono 109, 6 le sezioni speciali nelle case di cura (con un numero di posti letto fra i 100 e i 199) e carcere

Sono 88.625 (42.133 maschi e 46.492 femmine) i forlivesi aventi diritto di partecipare al Referendum Costituzionale di domenica prossima. Per votare, gli elettori dovranno recarsi ai seggi muniti di documento d'identità e di Tessera Elettorale. E' previsto un servizio di trasporto ai seggi per persone disabili affidato alla Croce Rossa Italiana sezione di Forlì. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l'ufficio elettorale comunale al numero 0543712864.

Complessivamente le sezioni elettorali sono 109, 6 le sezioni speciali nelle case di cura (con un numero di posti letto fra i 100 e i 199) e carcere. Sono stati istituiti inoltre 8 seggi volanti che raccoglieranno i voti di elettori nelle Case di Cura fino a 100 posti letto, comunità terapeutiche e voti domiciliari. Sono 2.327 i cittadini forlivesi iscritti all'Anagrafe dei residenti all'estero, che hanno potuto usufruire del voto per corrispondenza all'estero. Sono invece 85 i cittadini temporaneamente residenti all'estero per almeno tre mesi per motivi di lavoro, studio, cure mediche che hanno richiesto di votare per corrispondenza.

In occasione della consultazione referendaria è previsto uno spostamento di alcune sedi di seggio e delle relative sezioni elettorali. In particolare le Sezioni 4, 78, 80, 81, 88, 89  dalla Scuola Media P. Maroncelli in Via F. Orsini, 50 alla Scuola Primaria Dante Alighieri, in via della Grata, 3 L’ufficio elettorale di Piazzetta della Misura 5 rimarrà aperto per agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati venerdì e sabato dalle 8.30 alle 18 e domenica dalle 7 alle 23.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Scroccadenti romagnoli, uno tira l'altro: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento