rotate-mobile
Cronaca

Risplende di nuova luce l'arca del Beato Giacomo Salomoni

Domenica alle ore 16.00, ai Musei San Domenico di Forlì, sarà presentato l'intervento di restauro dell'Arca del Beato Giacomo Salomoni, frate domenicano nato a Venezia e vissuto a Forlì

Domenica alle ore 16.00, ai Musei San Domenico di Forlì, sarà presentato l’intervento di restauro dell’Arca del Beato Giacomo Salomoni, frate domenicano nato a Venezia e vissuto a Forlì tra il 1296 ed il 1314. Per presentare il progetto di recupero dell’imponente sarcofago di marmo bianco, risalente all’epoca gotica, interverranno Roberto Balzani, Sindaco di Forlì, Luciana Prati, già Dirigente del Servizio Pinacoteca e Musei di Forlì, oltre alla dirigenza del Servizio Musei dell’Istituto per i Beni culturali, della Sopraintendenza BSAE di Bologna. Saranno presenti i referenti per la sicurezza della Regione Emilia Romagna e dell’Opus Restauri di Parma.

L'Arca del Beato Giacomo Salomoni restaurata



L’intervento è promosso e finanziato dall’Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia Romagna, come parte di un progetto decennale di collaborazione con il Comune di Forlì per la valorizzazione del proprio patrimonio museale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risplende di nuova luce l'arca del Beato Giacomo Salomoni

ForlìToday è in caricamento