menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Cantiere di Restauro del Monumento a Icaro visto da vicino

Guardare da vicino il Cantiere di Restauro del Monumento a Icaro di Piazzale della Vittoria di Forlì. In tantissimi hanno approfittato dell'iniziativa che ha preso il via sabato mattina

Guardare da vicino il Cantiere di Restauro del Monumento a Icaro di Piazzale della Vittoria di Forlì. In molti hanno approfittato dell'iniziativa che ha preso il via sabato mattina in occasione delle Giornate europee del Patrimonio. Ad illustrare la storia del monumento, le sue vicende negli anni ed i dettagli dell’intervento di recupero che dovrebbe concludersi entro fine anno, docenti accademici ed esperti del restauro d’arte.

Il progetto “Ali Nuove per la città” si caratterizza per la presenza di numerose azioni collaterali (che accompagneranno l’intero periodo del restauro) rivolte a cittadini, enti ed imprese, con particolare attenzione alle giovani generazioni. In questo modo il recupero del Monumento è fulcro di un progetto più ampio che, sulle basi del coinvolgimento diretto del cittadino, ha finalità didattiche, educative oltre che storico artistiche, accompagnate da un rilancio turistico del territorio.

Gli orari previsti per le visite sono:
Sabato e Domenica: Mattina: 10; 10,40; 11,20 e 12,10 - Pomeriggio 15; 15,40; 16,20 e 17,10. Vengono consigliate scarpe chiuse ed abbigliamento comodo. Le visite guidate gratuite saranno possibili per tutta la durata del cantiere: il calendario verrà reso noto prossimamente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento