rotate-mobile
Cronaca

Sanità, sì unanime per la costruzione della Rete Oncologica Romagnola

L'incontro con i 15 sindaci dell'Unione della Romagna Forlivese, ha avuto come focus il tema della Rete Oncologica della Romagna ed è stato accompagnato dalla presentazione dei dati relativi alle attività di cura e ricerca svolte dall'Istituto.

Visita mercoledì mattina in Municipio, nell'ambito della Giunta dell'Unione di Comuni della Romagna Forlivese, dell'Istituto Tumori della Romagna Irst Irccs rappresentato dal direttore scientifico Dino Amadori, dal direttore generale Giorgio Martelli e dal direttore sanitario Mattia Altini. L'incontro con i 15 sindaci dell'Unione della Romagna Forlivese, ha avuto come focus il tema della Rete Oncologica della Romagna ed è stato accompagnato dalla presentazione dei dati relativi alle attività di cura e ricerca svolte dall'Istituto.

Nel corso dell'incontro è stata sottolineata la comune volontà e la visione unitaria degli amministratori rispetto al ruolo dell'Irst all'interno del riordino degli assetti organizzativi proposti dall'Ausl della Romagna. E' stata inoltre ribadita la necessità di un percorso condiviso, in ambito romagnolo, rispetto a un'esperienza di sanità avanzata, per la costruzione di una Rete Oncologica in grado di valorizzare le eccellenze dei territori, con una chiara attribuzione dei ruoli, a beneficio della salute dei cittadini della Romagna e dell'intero Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, sì unanime per la costruzione della Rete Oncologica Romagnola

ForlìToday è in caricamento