rotate-mobile
Cronaca

A14, il tratto tra Forlì e Faenza torna su tre corsie. Previste altre chiusure notturne

Al fine di ripristinare al più presto la piena percorribilità in entrambe le carreggiate, saranno attuate ulteriori chiusure notturne del tratto di A14 compreso tra Faenza e Forlì in entrambe le direzioni

L'A14 percorribile su tre corsie. Alle 8 è stato riaperto il tratto compreso tra Faenza e Forlì, rendendo disponibili al traffico tre corsie verso Ancona e due corsie verso Bologna. Non si registrano turbative al traffico. La chiusura di sabato sera si era resa necessaria per permettere alla task force di Aspi - già operativa ininterrottamente su diversi fronti - di proseguire nella notte e velocizzare il complesso piano di attività per il ripristino dei danni causati dalle alluvioni al fine di consentire nel più breve tempo possibile il ritorno alla normale circolazione.

Al fine di ripristinare al più presto la piena percorribilità in entrambe le carreggiate, saranno attuate ulteriori chiusure notturne del tratto di A14 compreso tra Faenza e Forlì in entrambe le direzioni, con il seguente cronoprogramma: dalle 21 di domenica alle 6 di lunedì e dalle 21 di lunedì alle 6 dimartedì.

Di concerto con gli Enti locali e Anas, sono stati individuati i seguenti percorsi alternativi: agli utenti che da Bologna sono diretti verso Ancona/Pescara, dopo l'uscita a Faenza, si consiglia di percorrere Via Granarolo, poi Via F.lli Rosselli, poi la S.S.9 "Via Emilia", poi la S.S. 727, infine la S.S. 67 per poi rientrare in autostrada a Forlì.  Percorso inverso per chi da Pescara/Ancona è diretto verso Bologna.
 
Eventuali provvedimenti alla circolazione per i veicoli con massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate saranno adottati in prossimità della stazione di Ancona nord in direzione Bologna, in relazione alle effettive condizioni di viabilità registrate durante le notti lungo i percorsi alternativi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A14, il tratto tra Forlì e Faenza torna su tre corsie. Previste altre chiusure notturne

ForlìToday è in caricamento