rotate-mobile
Cronaca Predappio

Dopo Voltre riapre anche l'ufficio postale di Tontola

"La notizia non può che rallegrarci e confortarci nel lavoro che si sta svolgendo", afferma il capogruppo di Predappio Bene Comune, Carlo Spagnoli.

Dopo l'ufficio postale di Voltre, nel comune di Civitella, riapre anche quello di Tondola, nel comune di Predappio. Il Tar ha accolto il ricorso presentato dall'amministrazione comunale, che si opponeva alla chiusura avvenuta il 7 settembre scorso. La riapertura dovrebbe avvenire venerdì prossimo. "La notizia non può che rallegrarci e confortarci nel lavoro che si sta svolgendo", afferma il capogruppo di Predappio Bene Comune, Carlo Spagnoli. 

"Unico gruppo in Consiglio Comunale, Predappio Bene Comune ha presentato già alcuni mesi fa un ordine del giorno con cui si evidenziava la grave scelta compiuta da Poste Italiane con riferimento alla chiusura totale dell’ufficio postale di Tontola, fonte di disagio in particolare per la popolazione anziana della frazione - afferma Spagnoli -. Nello stesso si invitavano Sindaco e giunta, anche a fronte della sfrontatezza riscontrata da parte dei responsabili di Poste Italiane, legata ad una evidente scarsissima conoscenza del territorio su cui si opera, ad adoperarsi attivamente con ogni mezzo per evitare tale chiusura. L’attività posta in essere dall’amministrazione ed il riscontro positivo avuto non possono allo stato che confermare che il lavoro e l’impegno pagano molto più delle chiacchiere e delle lettere anonime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Voltre riapre anche l'ufficio postale di Tontola

ForlìToday è in caricamento