rotate-mobile
Cronaca

Riapre la Cervese in anticipo, ma dai comitati di quartieri chiedono subito la pista ciclabile

La riapertura con quasi un mese di anticipo della via Cervese, nel tratto da Bagnolo a Carpinello, ha reso felici i vancanzieri, i pnedolari, i residenti, e i Comitati di Quartiere. Ma la nota dolente arriva e non si fa attendere

La riapertura con quasi un mese di anticipo della via Cervese, nel tratto da Bagnolo a Carpinello, ha reso felici i vancanzieri, i pnedolari, i residenti, e i  Comitati di Quartiere di Carpinello-Villa Rotta-Castellaccio e Pievequinta-Caserma-Casemurate, che ringraziano amministratori e tecnici “per la progettazione dei lavori di allargamento della Cervese e per l’assegnazione dell’appalto ad una ditta seria ed efficiente”, scrivono in una nota.

Inoltre plaudono a impresa,  maestranze e direzione lavori “per l’impegno e la professionalità dimostrata nel realizzare i lavori in un tempo inferiore a quello previsto, nonostante il maltempo di questo periodo, inoltre per la flessibilità dimostrata nella gestione del cantiere e nel rapporto coi cittadini”. Il ringraziamento va anche “ai residenti e  a tutti coloro che utilizzavano la Cervese per il comportamento corretto che hanno dimostrato nonostante il disagio”.

Ma la nota dolente arriva e non si fa attendere: “I Comitati di quartiere, considerando che con l’allargamento della Cervese non sono stati risolti i problemi legati alla sicurezza dei pedoni e dei ciclisti e spazi per parcheggi nei centri abitati, sollecitano l’amministrazione Comunale perché progetti i lavori della pista ciclabile e il parcheggio antistante il negozio Crai di Carpinello”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la Cervese in anticipo, ma dai comitati di quartieri chiedono subito la pista ciclabile

ForlìToday è in caricamento