rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Riaprono gli storici locali del ristorante "Vecchia Forlì": arriva il "Giardino Wu"

Dopo oltre tre anni di chiusura degli storici locali in centro che hanno accolto per decenni uno dei ristoranti più noti e tradizionali, la "Vecchia Forlì"

Dopo oltre tre anni di chiusura degli storici locali in centro che hanno accolto per decenni uno dei ristoranti più noti e tradizionali, la "Vecchia Forlì", tornano ad aprirsi le porte delle sale di via Maroncelli, all'angolo con via Maldenti. Come era stato annunciato, un nuovo ristorante etnico è sorto nel cuore della città, proprio dove sorgeva un tempio della cucina romagnola. Da domenica, infatti, sarà aperto al pubblico il "Giardino Wu". Un ristorante cinese che, però, promette di essere diverso dai molti altri presenti in città. "Giardino Wu" si propone come la "vera cucina cinese gourmet".  cimentarsi nell’impresa è Qiying Huang (detto Tommaso), 41 anni, volto noto a Forlì, presidente del Consiglio dei cittadini stranieri, che vuole portare a in centro la “vera cucina cinese di alto livello”.

Lo scorso giugno, presentando il progetto, "Tommaso" aveva spiegato di aver puntato su un cuoco di esperienza giunto da Milano: “Ha qualche anno più di me, ha studiato in una scuola di cucina in Cina, ha sempre lavorato in ristoranti di alto livello, poi è arrivato a Milano una decina di anni fa. Qui porterà anche il suo gruppo di lavoro, che lo affiancherà ai fornelli – aveva spiegato -. La cucina che offriremo sarà quella cinese, vera, quella che si può mangiare in Cina. Si spenderà un po’ di più, ma per una qualità più alta. Niente buffet, ma pietanze servite al tavolo. Il ristorante si chiamerà ‘Giardino Wu’, dal cognome dello chef”. Al fianco di Huang i soci Zhou Xiaowei (detto Leo) e Wu Fangcang, cuoco che arriva da Milano e che vanta un’esperienza decennale in Italia, oltre che ventennale in Cina. All'inaugurazione il vicesindaco Lubiano Montaguti.

Al posto della "Vecchia Forlì" arriva in centro l’alta cucina cinese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono gli storici locali del ristorante "Vecchia Forlì": arriva il "Giardino Wu"

ForlìToday è in caricamento