rotate-mobile
Cronaca

Gara al ribasso per la benzina. Code ai distributori

Presi d'assalto i distributori Eni ed Agip del territorio sabato e domenica. Grande successo dell'iniziativa 'Riparti con Eni', che ha propostolo sconto di circa 20 centesimi al litro

Presi d'assalto i distributori Eni ed Agip del territorio sabato e domenica. Grande successo dell'iniziativa 'Riparti con Eni', che ha propostolo sconto di circa 20 centesimi al litro, equivalente a un risparmio di 10 euro su un pieno da 50 litri, per tutti i consumatori che fanno rifornimento self service. L'iniziativa vale per tutti i weekend estivi fino al 2 settembre. Ma si muovono anche Esso con Selfpiù e Q8 con q8easy, che non vogliono soccombere alla concorrenza del week end.

E' iniziata la guerra degli sconti dei carburanti. Eni ha annunciato benzina e diesel rispettivamente a 1,600 e 1,500 euro/litro su circa 3mila punti vendita, da sabato alle 13.00, alla mezzanotte della domenica, e le file fuori dai distributori non sono passate inosservate. Q8 ha risposto subito con prezzi 5 millesimi inferiori a quelli in promozione di Eni. Esso invece ha risposto con -21 cent/lt.

In modalità self service prezzi medi sono di 1,755 euro/litro per la benzina e 1,662 per il diesel, con punte minime rispettivamente di 1,593 e 1,495 e massime di 1,835 e 1,705.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara al ribasso per la benzina. Code ai distributori

ForlìToday è in caricamento