rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un forlivese vince l'X-Factor della scienza: Riccardo Guidi

Sarà il forlivese Riccardo Guidi, classe 1987, laurea triennale in Biotecnologie presso l'Università di Bologna, a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Famelab

Sarà il forlivese Riccardo Guidi, classe 1987, laurea triennale in Biotecnologie presso l'Università di Bologna, dottorando a Stoccolma presso il Karolinska Institutet, a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Famelab. Guidi va anche il primo premio dell’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani. Il 13 giugno alle 18 è in programma la semifinale che vedrà la presenza dei finalisti di Bulgaria, Croazia, Germania, Lituania, Polonia, Portogallo, Serbia, Svizzera e Usa.

La finale è prevista il 15 giugno alle ore 18 come evento speciale del festival della scienza di Cheltenham. I partecipanti vengono giudicati da una giuria di esperti provenienti dal mondo della scienza e della comunicazione. Guidi è riuscito a convincere la giuria degli esperti con tre minuti di parole dedicate a raccontare perché il corpo umano, in quanto a consumi energetici sia più efficiente di un motore a scoppio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un forlivese vince l'X-Factor della scienza: Riccardo Guidi

ForlìToday è in caricamento