rotate-mobile
Cronaca Premilcuore

Si allontana da una struttura d'assistenza: per le ricerche anche il sorvolo dei boschi

Le prime attività sono state svolte lunedì sera, mentre martedì mattina è stata interessata anche una squadra specializzata del comando provinciale di viale Roma

Se ne sono perse le tracce da lunedì sera. Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino, stazione territoriale di Monte Falco, sono impegnati nelle ricerche di una persona anziana dispersa nella zona Premilcuore. Come da procedura, è stato attivato il protocollo della Prefettura relativo alla ricerca delle persone scomparse. Le prime attività sono state svolte lunedì sera, mentre martedì mattina sono stati interessati anche una squadra specializzata del comando provinciale di viale Roma e il personale della Protezione Civile.

L'aggiornamento: l'anziano è stato ritrovato martedì sera

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo, 75enne originario di Casemurate, si era allontanato da una struttura d'assistenza lunedì pomeriggio, senza rientrare. Alle ricerche partecipano anche i Carabinieri della Compagnia di Meldola, che hanno richiesto il sorvolo dell'elicottero dell'Arma dell'area boschiva.

Del caso se ne sta occupando anche "Chi l'ha visto?", che ha diffuso la scheda sul proprio portale web, evidenziando come "potrebbe avere preso un pullman diretto a Forlì martedì alle 5:30 per dirigersi a Casemurate. Le ricerche sono scattate già dalla serata anche nei boschi e nella campagna circostanti".

Al momento della scomparsa indossava una maglia grigio scuro ed un pantalone di una tuta blu scuro. E' alto 170 centimetri, ha gli occhi castani ed è calvo. Con se non ha nè documenti ne telefono cellulare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana da una struttura d'assistenza: per le ricerche anche il sorvolo dei boschi

ForlìToday è in caricamento