rotate-mobile
Cronaca

Casa e utenze a 'scrocco' e bici rubate: due sono ancora in cerca del proprietario

L'extracomunitario era stato sorpreso all'interno di uno stabile disabitato, del quale se ne era impossessato eleggendolo a propria dimora personale

Nuovi guai per il cittadino di nazionalità marocchina denunciato dagli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato di Forlì nel corso dei controlli svolti durante il weekend di Pasqua. Alle accuse di occupazione abusiva di edifici, furto e violazione della legge sull’immigrazione si aggiunge infatti quella di ricettazione. L'extracomunitario era stato sorpreso all'interno di uno stabile disabitato, del quale se ne era impossessato eleggendolo a propria dimora personale.

L’abitazione è disabitata da qualche tempo perché il proprietario, piuttosto anziano, è ricoverato in una struttura, e i parenti non si erano accorti di nulla dato che abitano fuori regione. Lo straniero si era allacciato abusivamente ai servizi approfittando dell’assenza del proprietario ed usufruendo di luce e gas a spese dell’ignaro proprietario. Nella stessa circostanza, i poliziotti avevano recuperato cinque biciclette, ritenendo potessero essere oggetto di furto.

Dopo i primi accertamenti è giunta conferma della provenienza illecita di tre di queste, già restituite ai legittimi proprietari che erano stati derubati dall’interno dei cortili delle rispettive abitazioni poco tempo fa. Restano ancora da identificare i proprietari delle restanti due biciclette, delle quali si allega fotografia. Dato il cattivo stato di conservazione, si potrebbe trattare di furti non recenti. Se qualcuno le dovesse riconoscere, può rivolgersi all’Ufficio denunce della Questura, in corso Garibaldi 173.

bicicletta gialla-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa e utenze a 'scrocco' e bici rubate: due sono ancora in cerca del proprietario

ForlìToday è in caricamento