rotate-mobile
Cronaca

Esce di casa e sparisce nel nulla, si cerca un anziano in zona Vecchiazzano: anche l'elicottero in volo

A contattare la Polizia è stato il nipote, riferendo che l'ultima volta che aveva avuto un contatto telefonico con lo zio risaliva alle 15.30 e che non era rincasato dopo esser uscito.

AGGIORNAMENTO DELLA NOTIZIA: L'UOMO E' STATO RITROVATO (qui la notizia) 

Un anziano sparito nel nulla. Dalla tarda serata di venerdì sono scattate le ricerche di un 77enne di Vecchiazzano, che hanno visto coinvolte squadre dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, del Soccorso Alpino, unità cinofile e personale delle Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Forlì, diretto dal dirigente Stefano Santandrea. L'allarme è scattato intorno alle 20. A contattare la Polizia è stato il nipote, riferendo che l'ultima volta che aveva avuto un contatto telefonico con lo zio risaliva alle 15.30 e che non era rincasato dopo esser uscito.

Anziano scomparso a Vecchiazzano, 26 ottobre 2019

La Questura ha attivato il piano ricerca persona. In via Magellano, nei pressi della farmacia di Vecchiazzano, è stata allestita la base di coordinamento con pattuglie della Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, volontari della Protezione Civile, cinofili e Croce Rossa. Alacremente è stata battuta la zona di San Martino in Strada, Grisigliano e del fiume Montone, ma senza esito. Sabato mattina è giunto da Bologna l'elicottero Drago 45 del 115, che ha sorvolato la zona. Attivata anche la squadra sommozzatori, che con i gommoni ha iniziato la perlustrazione del Montone. I poliziotti hanno identificato diverse persone che venerdì mattina avevano visto l'anziano. Il 77enne è sofferente di disturbi di memoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa e sparisce nel nulla, si cerca un anziano in zona Vecchiazzano: anche l'elicottero in volo

ForlìToday è in caricamento