rotate-mobile
Cronaca

Non si hanno più sue notizie da domenica: scomparso un 81enne, attivate le ricerche

Al momento della scomparsa indossava un vestito scuro, aveva con un se un bastone ed uno zaino grigio scuro

Polizia di Stato, volontari di Protezione Civile e Vigili del Fuoco sono impegnati da venerdì mattina a Forlì nelle ricerche di un anziano ipovedente di 81 anni. La macchina dei soccorsi si è mobilitata a seguito della denuncia di scomparsa. Il campo base è stato allestito nei pressi del ristorante "Il Farro", dove domenica l'uomo è stato visto per l'ultima volta intorno alle 12. La Polizia di Stato ha diffuso la fotosegnaletica nella speranza di individuare qualcuno che l'abbia visto e che possa fornire indicazioni utili alle ricerche.

L'uomo è di bassa statura, alto circa 160 centimetri, magro, con capelli bianchi fino all'altezza della spalla. Al momento della scomparsa indossava un vestito scuro, aveva con un se un bastone ed uno zaino grigio scuro. Abitante in via Angeloni a Forlì, aveva l'abitudine di fare camminate nella zona di Monte Maggiore, tra la vallata di Massa e quella di Predappio. Ma domenica non è rincasato. Le ricerche si stanno focalizzando lungo sentieri secondari e rovi.

Si è alzato in volo anche l'elicottero, ma senza esito. Alle ricerche partecipano anche unità cinofile. Ogni squadra impegnata in questa lotta contro il tempo sta battendo una specifica area, con un occhio di riguardo a fossati e scarpate. Circa la segnalazione giunta attraverso un commento a ForlìToday per un avvistamento nel primo pomeriggio di martedì nella zona di Vecchiazzano, sono state esaminate le telecamere di videosorveglianza: si tratta di un soggetto che presenta somiglianze, ma purtroppo non è l'81enne. Altre segnalazioni sono al vaglio alla Polizia.

ricerca-persona-scomparsa-18-6-2021-vigili-fuoco-polizia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si hanno più sue notizie da domenica: scomparso un 81enne, attivate le ricerche

ForlìToday è in caricamento