rotate-mobile
Cronaca

Ricucito lo 'sfratto': l'Unieuro Pallacanestro 2.015 Forlì fa pace con la Pio Squadrani

Martedì sera, al Villa Romiti, si è svolta la festa della scuola elementare rinviata la scorsa settimana per consentire alla squadra di disputare la decisiva Gara 5 dei playoff di Serie B contro Valsesia

Pace fatta tra l'Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 e la "Pio Squadrani". Martedì sera, al Villa Romiti, si è svolta la festa della scuola elementare rinviata la scorsa settimana per consentire alla squadra di disputare la decisiva Gara 5 dei playoff di Serie B contro Valsesia, poi vinta, stante l'indisponibilità del Palafiera. Lo “sfratto”, così ribattezzato, non mancò qualche comprensibile strascico polemico. E lo staff dell'Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 ha quindi voluto "sanare" i rapporti con la scuola, con un blitz a sorpresa all’insaputa dei 250 bimbi che si erano appena schierati sul parquet del Villa Romiti, prossimi a cominciare il loro spettacolo davanti a circa 500 spettatori.

Entusiasmo ed applausi dagli spalti, “cinque alti” ai ragazzini. Il responsabile comunicazione della società Riccardo Girardi ha brevemente accennato allo sgradevole incidente diplomatico, ringraziando studenti, insegnanti e genitori per la comprensione dimostrata, riprendendo il filo di un ragionamento simile poco prima esposto dal sindaco Davide Drei.

Infine il saluto di coach Gigi Garelli, prima che lo spettacolo avesse inizio. Pallacanestro Forlì 2.015 ha contestualmente distribuito 200 biglietti omaggio di Gradinata tra i genitori della scuola (i bimbi delle Primarie al Palafiera entrano gratuitamente) e un’ottantina di t-shirt BetOnMe! tra gli scolari. Insomma, pace è fatta: e anche la “Pio Squadrani” parteciperà mercoledì sera a #Obiettivo4000 per Gara 2 dei playoff contro Cento.

IL VIDEO: LA PALLACANESTRO RICUCE LO 'STRAPPO' CON LA PIO SQUADRANI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricucito lo 'sfratto': l'Unieuro Pallacanestro 2.015 Forlì fa pace con la Pio Squadrani

ForlìToday è in caricamento