rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rientro a scuola baciato dal sole e senza intoppi

Le scuole di Forlì si sono scrollate la neve dalle spalle e hanno ripreso la loro attività nel giorno più romantico dell'anno. Traffico leggermente intasato e qualche ritardo nei trasporti ma il rientro sembra esser stato perfetto

Le scuole di Forlì si sono scrollate la neve dalle spalle e hanno ripreso la loro attività didattica nel giorno più romantico dell'anno. “Un rientro perfetto – commenta l'assessore comunale all'istruzione Gabriella Tronconi - senza lamentele e solo con qualche punto da definire meglio”. Dopo una chiusura a singhiozzi, coperta da bufere di neve e polemiche, la riapertura di martedì è stata tranquilla e baciata dal sole con la nota romantica del San Valentino.

Ritorno a scuola dopo le bufere di neve

“Tutto ha funzionato bene – continua l'assessore – sia le entrate che le uscite, compreso il servizio mensa. Possiamo dire che le attività sono già tornate alla normalità nelle scuole e negli asili e non abbiamo riscontrato grossi problemi negli edifici. Gli unici punti critici sono state alcune palestre, quelle con i tetti fatti con materiali più leggeri, che vanno alleggeriti. In alcune scuole quindi le attività sportive sono ancora sospese perchè andranno fatte delle verifiche più che altro per prudenza”.

Ripreso anche il servizio di trasporto scolastico: “C'è stato qualche ritardo – conferma Gabriella Tronconi – ma in una giornata come questa era prevedibile. Il traffico era un po' intasato sopratutto perchè c'erano molte auto con una o due persone a bordo ma in generale non ci sono stati grossi disagi. Oggi è stato un momento di ritrovo sia per i ragazzi che per le famiglie e, visto che è San Valentino, il rientro è stato ancora più piacevole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientro a scuola baciato dal sole e senza intoppi

ForlìToday è in caricamento