rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Dovadola, rifacimento dei marciapiedi: ripresi i lavori in viale Zauli

"Nell'occasione - segnala l'assessore Marco Carnaccini - considerati gli scavi aperti e per ottimizzare le lavorazioni in atto, si sta provvedendo a sostituire la vetusta rete scolante in particolare quella idrica posandone una nuova e più efficiente"

A Dovadola sono ripresi i lavori in viale Zauli per il rifacimento della pavimentazione della parte pedonale che va da Piazza della Vittoria a via Carducci, dopo che un intervento analogo effettuato sulla parte opposta è stato concluso prima delle vacanze natalizie. Anche questo tratto di marciapiede si presentava in cattivo stato di manutenzione e dissestato, anche a causa dei maestosi pini marittimi piantati nel 1925, per ricordare i 95 giovani dovadolesi caduti durante la Prima Guerra Mondiale, e che nel corso del tempo hanno sviluppato un apparato radicale in superficie che ha rovinato il piano calpestabile. 

"Nell'occasione - segnala l'assessore Marco Carnaccini - considerati gli scavi aperti e per ottimizzare le lavorazioni in atto, si sta provvedendo a sostituire la vetusta rete scolante in particolare quella idrica posandone una nuova e più efficiente. La nuova rete dell'acqua che serve le abitazioni porterà un notevole beneficio agli utenti del posto che molte volte in passato hanno segnalato i disagi dovuti a una rete realizzata moltissimi anni fa con le tubazioni metalliche che nel frattempo ormai totalmente ammalorate".

I lavori, che hanno un costo complessivo di oltre 70mila euro, spesa finanziata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi e della Romagna, sono eseguiti da parte dell'impresa aggiudicataria, la ditta Giovane Strada di Forlì, e saranno completati entro febbraio. "Naturalmente - ricorda il vice sindaco Kabir Canal - finito questo primo stralcio che riguarda circa un quarto del tratto stradale che attraversa il paese, l'amministrazione comunale dovadolese intende richiedere ulteriori contributi per completare l'intervento su tutto il Viale delle Rimembranze, cosi venne intitolato oltre 90 anni fa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola, rifacimento dei marciapiedi: ripresi i lavori in viale Zauli

ForlìToday è in caricamento