rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Portico e San Benedetto

Rimossa la frana di rocce e fango, riaperta la statale del Muraglione

Sono andati avanti tutta la giornata i lavori dell'Anas per la riapertura, il prima possibile, della strada statale Tosco-Romagnola

. Intorno alle 20 di lunedì sera, la strada è stata riaperta al traffico, seppure con senso unico alternato nel punto dello smottamento, regolato con impianto semaforico mobile. Dopo la rimozione dei detriti che ingombravano la carreggiata, i vigili del fuoco hanno completato l'opera con un lavaggio stradale. Quindi la riapertura, dopo diverse ore di lavoro.

La pioggia battente della giornata di lunedì e della notte tra lunedì e martedì avevano fatto muovere nuovamente la frana sulla strada statale 67, in località Campaccio all'interno del comune di Portico e San Benedetto. All'altezza del chilometro 148+600, intorno alle 4.30 della notte, si sono riversati sul manto stradale molti metri cubi di terra, roccia e fango. La Tosco-Romagnola era stata chiusa per permettere il lavoro delle pale meccaniche di Anas. Sul posto Anas , pompieri di Rocca, carabinieri e Polstrada di Rocca  Casciano che si occupa per la viabilità .

Frana sulla SS67, 07/03/2017

marco mussolini anas-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimossa la frana di rocce e fango, riaperta la statale del Muraglione

ForlìToday è in caricamento