rotate-mobile
Cronaca

Scuola Palmezzano e rimozione amianto, "nessun rischio per la salute"

E' stato inoltre deciso che le prove orali, secondo il calendario già definito, si svolgeranno nei locali della scuola elementare "De Amicis", in viale della Libertà 23.

Via alla rimozione della pavimentazione in amianto alla scuola Palmezzano. Dopo i timori esternati dai genitori degli alunni di terza media, alle prese da venerdì con gli esami, si è svolta giovedì pomeriggio in Municipio una riunione in merito ai lavori di bonifica. L'amministrazione ha evidenziato che "tutte le procedure autorizzative, organizzative ed operative propedeutiche ai lavori, sono state predisposte nei termini e nel rispetto delle normative vigenti, con particolare riferimento ai protocolli sulla sicurezza. Allo stesso modo, tutte le relative comunicazioni sono state effettuate nei tempi e nei modi dovuti". All'incontro erano presenti l'assessore all'Edilizia Scolastica Francesca Gardini, l'assessore all'Istruzione Lubiano Montaguti, il coordinatore dell'Ufficio Scolastico Regionale di Forlì-Cesena Raffaella Alessandrini, il dirigente scolastico della Palmezzano Fabio Gramellini, il direttore lavori Claudio Arpinati e il dirigente del Servizio Lavori pubblici, Pier Sandro Nanni.

Il Comune rende noto che "pur non sussistendo rischi per la salute degli studenti e del personale della scuola, nel corso della riunione si è deciso unanimemente che, durante lo svolgimento delle prove scritte degli esami di licenza media che si svolgeranno nei locali della scuola, non verranno svolte attività di rimozione e smaltimento dei materiali amiantiferi, pur in presenza del cantiere allestito per attività preparatorie del successivo intervento di bonifica, secondo il cronoprogramma deve essere realizzato e concluso inderogabilmente entro la prima settimana di settembre, per consentire la ripresa dell'attività scolastica". E' stato inoltre deciso che le prove orali, secondo il calendario già definito, si svolgeranno nei locali della scuola elementare "De Amicis", in viale della Libertà 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Palmezzano e rimozione amianto, "nessun rischio per la salute"

ForlìToday è in caricamento