menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rinnovata la Rsu alla Centroplast di Meldola: ha votato quasi il 90% degli aventi diritto

Si è conclusa mercoledì la tornata elettorale per il rinnovo della Rsu della Centroplast di Meldola. Ottimo risultato per quanto riguarda la partecipazione al voto

Si è conclusa mercoledì la tornata elettorale per il rinnovo della Rsu della Centroplast di Meldola. Ottimo risultato per quanto riguarda la partecipazione al voto, hanno infatti votato 153 dipendenti dell'azienda su 171 aventi diritto, raggiungendo così una percentuale di votanti  pari al 89,4%.

I voti validi, 144, sono risultati così distribuiti: 57 voti sono andati alla lista Filctem Cgil, 58  alla lista presentata dalla Femca Cisl e 29 preferenze sono state espresse per la lista Uiltec Uil. I 4 rappresentati eletti sono: Maurizio Gessi, Roberto Vignuzzi, Paolo Zattoni, Gaetano Petruzzelli . Andrea Tramonti svolgerà il ruolo di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

“Siamo molto soddisfatti del risultato  ottenuto alla Centroplast – dichiara Cristian Pancisi, segretario generale aggiunto Femca Cisl Romagna – e questo conferma il trend positivo delle precedenti elezioni Rsu svoltesi in corso d'anno: sommando i voti di Centroplast, Sidac, Softert ed Infia, imprese con circa 800 addetti complessivi, la Femca Cisl ha ottenuto 169 voti,130 in più della tornata elettorale precedente, divenendo il secondo sindacato per rappresentanza in queste importanti aziende del territorio. Questi risultati – prosegue Pancisi - sono una importante conferma di consenso da parte dei lavoratori per le posizioni assunte dalla Cisl in questa difficile fase economica e ringrazia tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere un simile traguardo".
La Filctem Cgil di Forlì "ringrazia tutti i lavoratori e le lavoratrici per aver dato una così grande importanza alla partecipazione, recandosi a votare in maniera così consistente, augura inoltre a tutti i componenti della Rsu appena eletta un grande in bocca al lupo per tutto il lavoro che, in sinergia con le organizzazione sindacali territoriali di categoria, li attende, al fine di mantenere un clima aziendale positivo e teso al mantenimento e miglioramento dei risultati fino a qui ottenuti, anche per quanto riguarda il contratto integrativo aziendale".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento