rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santa Sofia

Invaso troppo basso a Ridracoli: non si apre domenica la stagione della pesca

A causa delle scarse precipitazioni degli ultimi mesi, l’invaso contiene poco più di venti milioni e mezzo di metri cubi d’acqua (sui 33 possibili)

Domenica prossima è prevista dalle norme regionali la riapertura della pesca alla trota, che coinvolge anche l'invaso di Ridracoli, meta abituale di decine e decine di pescatori e appassionati. Quest’anno però, viste le particolari condizioni dell’invaso, non sarà possibile riprendere l’attività di pesca a partire da domenica prossima.

A causa delle scarse precipitazioni degli ultimi mesi, l’invaso contiene poco più di venti milioni e mezzo di metri cubi d’acqua (sui 33 possibili): ciò comporta un abbassamento consistente della linea d’acqua rispetto alle coste del lago, con conseguente difficoltà a raggiungere agevolmente la riva.

Per questo, ragioni di sicurezza spingono Romagna Acque a vietare l’accesso all’invaso ai pescatori, rimandando l’apertura della pesca sul lago a quando il livello dell’acqua sarà nuovamente cresciuto. Sarà cura della Società comunicare tempestivamente i tempi e i modi della riapertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invaso troppo basso a Ridracoli: non si apre domenica la stagione della pesca

ForlìToday è in caricamento