rotate-mobile
Cronaca

Risolta dal personale di Hera la perdita d'acqua in via Alferello

Hera ricorda "che è sempre attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, il numero di Pronto Intervento Hera per le reti idriche 800.713900 a cui i cittadini possono segnalare guasti e rotture

E' stata risolta sabato pomeriggio la perdita d'acqua in via Alferello (quartiere Cava) segnalata da un lettore di ForlìToday. "L'intervento di riparazione - spiega Hera - è stato effettuato sabato pomeriggio, ad un giorno dalla segnalazione, trattandosi di una fuga d’acqua non particolarmente critica". Chiarisce l'azienda: "Quando arrivano le segnalazioni, i tecnici Hera effettuano un primo sopralluogo definendo una graduatoria di intervento in base alla criticità della situazione, viene quindi stabilita una pianificazione degli interventi in base alla classificazione della rottura, dando la priorità a quelli più urgenti e che hanno come conseguenza l’interruzione del servizio alle persone".

Hera ricorda inoltre "che nel periodo estivo i lavori di pronto intervento raddoppiano rispetto ai mesi invernali poiché, a causa della siccità del terreno e delle condizioni termiche, le tubazioni sono più soggette a sollecitazioni e quindi a rotture: per far fronte all’aumento delle rotture della rete idrica, che nel solo territorio di Forlì-Cesena ha un’estensione di oltre 4.000 chilometri, Hera ha aumentato il numero delle squadre presenti sul territorio". L'azienda ricorda infine "che è sempre attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, il numero di Pronto Intervento Hera per le reti idriche 800.713900 a cui i cittadini possono segnalare guasti e rotture".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risolta dal personale di Hera la perdita d'acqua in via Alferello

ForlìToday è in caricamento