rotate-mobile
Cronaca

Ripartono i corsi dell'Università degli Adulti

L’edizione 2011/12 riserva un grande numero di corsi, eventi e novità adatti a tutte le esigenze di formazione e approfondimento culturale

Riparte l'Università degli Adulti, una realtà promossa dall'Assessorato Politiche Educative e Formative-Istruzione e condotta dalla Cooperativa e dalla Associazione Cultura Progetto. L’edizione 2011/12 riserva un grande numero di corsi, eventi e novità adatti a tutte le esigenze di formazione e approfondimento culturale, accompagnati da una nutrita proposta di attività gratuite quali visite guidate, conversazioni dedicate all'arte e ai diritti del consumatore.

L'Università degli Adulti è divenuta negli anni luogo stabile e riconosciuto di formazione, di cultura, di socializzazione e di incontro fra le generazioni. L’idea dell'Università degli Adulti è quella di realizzare un luogo aperto a tutti, di scambio e trasmissione del sapere in cui si pratichi e si coltivi il principio del “sapere è essere”, per il quale la conoscenza e il benessere psico-fisico costituiscono momenti fondamentali per la realizzazione dell'individuo. Luogo della formazione e della cultura che, riprendendo l'idea delle storiche Università popolari, incarni l'idea di un apprendimento continuo che accompagni la vita di ognuno.

Un progetto che coinvolge numerose cittadine e cittadini esclusi ormai dai canali di formazione e sapere tradizionali. Una proposta che, cresciuta negli anni, si occupa fra l'altro della valorizzazione dei beni culturali, della conoscenza della storia della città, dell'economia, dell'informatica e delle nuove tecnologie, dello studio delle lingue straniere e dell'italiano per stranieri a tutti i livelli e delle arti espressive.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i corsi dell'Università degli Adulti

ForlìToday è in caricamento