rotate-mobile
Cronaca

Risarcimento per i passeggeri bloccati in treno durante la neve

Saranno indennizzati i passeggeri dell'Intercity 615 e dei Frecciabianca 9823 9829 che lo scorso 1° febbraio rimasero bloccati in Romagna dalla neve per circa 10 ore

Saranno indennizzati i passeggeri dell'Intercity 615 e dei Frecciabianca 9823 9829 che lo scorso 1° febbraio rimasero bloccati in Romagna dalla neve per circa 10 ore, in carenza di informazioni e assistenza. A seguito del confronto con le associazioni dei consumatori, Trenitalia si è resa disponibile a riconoscere ai passeggeri di questi treni un indennizzo di 150 euro oltre al rimborso del costo del biglietto.

L'odissea dei viaggiatori


Per ottenere l'indennizzo gli interessati potranno utilizzare un'apposito modulo che a breve sarà disponibile sul sito di Trenitalia e presso gli uffici dell'assistenza Clienti nelle stazioni, da inviare a Trenitalia a mezzo raccomandata con la documentazione disponibile. Ulteriori informazioni e assistenza potranno essere richiesti agli sportelli di Federconsumatori presenti sul territorio.

Un primo importante risultato della mobilitazione degli utenti e di Federconsumatori, a cui dovrà fare seguito un'analoga soluzione per gli utenti dei treni regionali. “In Emilia-Romagna nei giorni dell'emergenza-neve la sola Trenitalia ha soppresso oltre 2.300 treni. Una rapida soluzione che deve vedere in prima fila il committente, la Regione Emilia-Romagna, che dopo i roboanti annunci delle prime ore si è fatta superare da altre regioni nella corresponsione agli utenti di forme di bonus o di risarcimento”, afferma l'associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risarcimento per i passeggeri bloccati in treno durante la neve

ForlìToday è in caricamento