rotate-mobile
Cronaca

Risorse per mettere a posto la SS67, la Regione pressa l'Anas

Con il voto unanime dei consiglieri presenti, l'Assemblea legislativa regionale ha approvato una risoluzione che sollecita la Giunta a interventi urgenti per mettere in sicurezza la Strada Statale 67 "Tosco-Romagnola"

Con il voto unanime dei consiglieri presenti, l’Assemblea legislativa regionale ha approvato una risoluzione che sollecita la Giunta a interventi urgenti per mettere in sicurezza la Strada Statale 67 “Tosco-Romagnola”. Il documento era stato presentato dai consiglieri del Pd Tiziano Alessandrini, primo firmatario, Anna Pariani, Thomas Casadei, Roberto Piva, Miro Fiammenghi, Damiano Zoffoli e Mario Mazzotti. Nel dibattito sono intervenuti Tiziano Alessandrini, Fabio Filippi (Fi-Pdl), Mario Mazzotti e Giuseppe Pagani (Pd), e l’assessore ai Trasporti, Alfredo Peri.

La risoluzione invita la Giunta a intervenire presso il Governo e l’Anas affinché si reperiscano immediatamente le risorse per i lavori più urgenti e la messa in sicurezza della SS 67, attraverso il rifacimento dell’asfalto danneggiato e il ripristino dei parapetti e della segnaletica, in molti punti “inesistenti o gravemente danneggiati”. Si chiede, inoltre, alla Giunta di intervenire sul Governo e sull’Anas per effettuare interventi di riqualificazione nelle strade statali sui valichi appenninici, in particolare su quelle risultanti più bisognose e più strategiche ai fini dello sviluppo dei territori e dell’economia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risorse per mettere a posto la SS67, la Regione pressa l'Anas

ForlìToday è in caricamento