rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Risparmio energetico, anche il Comune "S'illumina di meno"

Venerdì 17 febbraio il Comune di Forlì aderisce anche per il 2012 alla popolare campagna di sensibilizzazione promossa da Rai Radio Due Caterpillar sul tema "Il risparmio energetico dalla mattina alla sera"

Venerdì 17 febbraio il Comune di Forlì aderisce anche per il 2012 alla popolare campagna di sensibilizzazione promossa da Rai Radio Due Caterpillar sul tema "Il risparmio energetico dalla mattina alla sera". Protagonisti di quest’edizione saranno i racconti della vita quotidiana di ciascuno: Caterpillar e CaterpillarAM invitano a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di riduzione degli sprechi; produzione di energia pulita; mobilità sostenibile e riduzione dei rifiuti.

"L'amministrazione comunale - si legge in una nota -  invita i propri cittadini ad aderire ai principi dell’iniziativa cominciando con il ridurre i consumi di illuminazione. Verranno inoltre organizzati alcuni eventi sui temi del risparmio energetico e della tutela ambientale. Le luci della Piazza Saffi e del Monumento di Piazzale della Vittoria saranno spente dalle ore 18 alle ore 19.30. In collaborazione con Forlì nel Cuore e gli esercizi commerciali del centro storico verranno organizzati aperitivi a lume di candela. Dalle ore 18 alle ore 19.30 gli amministratori incontreranno i cittadini presso il foyer del teatro Diego Fabbri per presentare le azioni previste dal patto dei sindaci, Piano delle Azioni per l'Energia Sostenibile (PAES). Tali azioni punteranno alla riduzione del 25% delle emissioni climalteranti del territorio comunale entro il 2020 e sono suddivise in quattro aree tematiche: energia rinnovabile, efficienza energetica, servizi ambientali e mobilità sostenibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio energetico, anche il Comune "S'illumina di meno"

ForlìToday è in caricamento