rotate-mobile
Cronaca

Rissa e pugno a una ragazza dopo la finale di Italia-Inghilterra: le foto sui social inchiodano un 25enne

Attraverso la foto e la ricostruzione del nickname, si è giunti al nome dell’autore del pugno

E' accusato di aver partecipato ad una rissa in Piazzetta della Misura durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia agli Europei di calcio. Al termine di un'attività investigativa la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino marocchino di 25 anni, residente a Forlì, con le accuse di "rissa aggravata" e "lesioni personali".

Al termine della partita vinta dalla Nazionale di Roberto Mancini ai calci di rigore contro l'Inghilterra, alcuni giovani - descritti come di etnia nordafricana - si erano resi autori di una concitata rissa in piazzetta della misura, durante la quale venne suo malgrado coinvolta una ragazza che era nei pressi, complice la ressa di persone che stavano gioendo per la vittoria della nazionale italiana.

Nell’immediatezza intervenne una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, che identificò solamente la vittima e alcuni testimoni, mentre gli autori dell’episodio si erano dileguati tra la folla. Intervenne anche una ambulanza, perché la giovane, colpita da un pugno, cadde all’indietro e perse conoscenza sbattendo la testa sul selciato, per risvegliarsi poi in ospedale, con una prognosi di trenta giorni.

Successivamente, attraverso l’analisi dei profili social effettuata anche con il contributo essenziale della malcapitata, gli investigatori hanno individuato un personaggio, riconosciuto nella fotografia postata proprio quella sera mentre insieme ad altri due amici si stava recando in centro per vedere la partita, tutti abbigliati con la maglietta della Nazionale. Attraverso la foto e la ricostruzione del nickname, si è giunti al nome dell’autore del pugno che aveva prodotto le lesioni alla ragazza, che poi lo ha riconosciuto, così come i testimoni, per il fatto in questione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa e pugno a una ragazza dopo la finale di Italia-Inghilterra: le foto sui social inchiodano un 25enne

ForlìToday è in caricamento