rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I risultati del 5 per mille premiamo lo Ior come prima Onlus in Romagna

Fabrizio Miserocchi, direttore generale dello Ior, desidera ringraziare tutti coloro che hanno aderito a questa importante iniziativa

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi delle scelte relative al 5 per mille riferiti ai redditi del 2014: i risultati premiano l'Istituto Oncologico Romagna come trentaseiesima nell’ambito del volontariato e ventesima nell’ambito della ricerca scientifica a livello nazionale e prima assoluta a livello romagnolo. 33.816 persone hanno sostenuto l’Istituto con il loro 5 per mille, con un aumento rispetto all’anno prima di 2.064 firme e un totale destinato ai progetti dello Ior che supera gli 890.000 euro. Questi fondi verranno utilizzati per sostenere le attività dell’Istituto Oncologico Romagnolo: in particolare, per supportare l’assistenza ai pazienti oncologici, sostenere i progetti di Ricerca e infine, sensibilizzare i giovani studenti romagnoli ai corretti stili di vita nelle scuole romagnole di ogni ordine e grado.

Fabrizio Miserocchi, direttore generale dello Ior, desidera ringraziare tutti coloro che hanno aderito a questa importante iniziativa: “questo grande balzo è stato raggiunto grazie alla credibilità del nostro Istituto, forgiata da anni di duro lavoro. Nella sola Romagna raccogliamo più adesioni di molte organizzazioni nazionali, ciò dimostra che lo Ior è la Romagna che lotta contro il cancro. Grazie di cuore a tutti i cittadini che ci hanno scelto, grazie a tutti i commercialisti, ai patronati e ai Caaf romagnoli che hanno sensibilizzato i loro clienti affinché questo importante strumento di raccolta fondi abbia ripercussioni dirette nel nostro territorio, e i suoi frutti non vengano dispersi a livello nazionale. Ricordo, per chi volesse contribuire a sostenere l’assistenza ai pazienti in Romagna, di firmare nel riquadro “Sostegno del Volontariato” e di scrivere il codice fiscale dello IOR 00893140400.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I risultati del 5 per mille premiamo lo Ior come prima Onlus in Romagna

ForlìToday è in caricamento