rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Notte fuori casa dopo il litigio a scuola: trovato a Forlimpopoli il ragazzino scomparso

La lieta notizia è arrivata poco dopo le 13, quando l'autoradio dell'Arma ha individuato il 14enne su un'altalena in un parco della città artusiana

E' stato trovato, sano e salvo, il ragazzino di 14 anni scomparso giovedì pomeriggio dalla sua abitazione di Forlì. Nella tarda mattinata di venerdì, il giovane è stato ritrovato a Forlimpopoli e preso in custodia dai Carabinieri della Compagnia di Meldola. La lieta notizia è arrivata poco dopo le 13, quando l'autoradio dell'Arma ha individuato il 14enne su un'altalena in un parco della città artusiana. Era un po' scosso, ma in buona salute. Portato al comando, dopo una chiacchierata col comandante di Compagnia, il capitano Filippo Cini, è stato affidato ai genitori. Ha raccontato di aver trascorso la notte al parco e di aver dormito su una panchina, reggendo l'abbassamento delle temperatura malgrado indossasse abiti estivi.

L'ALLONTANAMENTO - Il ragazzino era uscito da casa intorno alle 15 di giovedì, senza dire niente ai fratelli presenti in casa. Aveva preso la borsa della madre, in cui c'era però appena una decina di euro, e si era allontanato in bicicletta, maculata di bianco e nero sulla base celeste. L'allarme era scattato alcune ore dopo, quando del giovane non c'era più traccia, dopo aver fatto un giro di telefonate agli amici dell'adolescente.

Si è mobilitata la comunità romena, che ha battuto insieme al sacerdote le aree frequentate dal minore. Venerdì mattina è stata formalizzata la scomparsa in Questura. Poi a cavallo dell'ora di pranzo la lieta notizia.  Il ragazzino alcuni giorni fa a scuola era stato coinvolto in un litigio che, secondo la famiglia, lo aveva turbato. Anche il giorno prima della sua fuga i familiari, una famiglia rumena residente a Forlì, lo avevano notato molto agitato. Versione ribadita agli uomini dell'Arma dal 14enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte fuori casa dopo il litigio a scuola: trovato a Forlimpopoli il ragazzino scomparso

ForlìToday è in caricamento