rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Corso della Repubblica

Ritrovati i due candelieri rubati nella chiesa di Santa Lucia

Ritrovati i due candelieri rubati lunedì nella chiesa di Santa Lucia. I Carabinieri della stazione di Forlì li hanno individuati vicini ad un bidone della spazzatura

Ritrovati i due candelieri rubati lunedì nella chiesa di Santa Lucia. I Carabinieri della stazione di Forlì li hanno individuati vicini ad un bidone della spazzatura. Probabilmente le autrici del furto non hanno ritenuto il bottino di valore economico. Sono tuttora in corso le indagini per chiarire se il colpo sia stato commesso o meno su commissione o se si possa esser trattata di una bravata. La prima ipotesi è quella sulla quale stanno spingendo gli inquirenti.

Il furto è avvenuto lunedì mattina intorno alle 10. Ad agire secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dalle forze dell'ordine, sono state tre donne, due delle quali si sono mischiate tra i fedeli. Quando quest'ultimi si sono allontanati, le due ladre hanno raggiunto l'altare maggiore e rubato i candelieri. In quel momento si è avvicinato loro il sacrestano, che ha chiesto alle donne cosa stessero facendo.

A quel punto le “occhi di gatto” si sono dileguate, prendendo di gran carriera corso della Repubblica. Ad agevolarle nella fuga anche la confusione dovuta al mercato. Il sacrestano ha provato a raggiungerle, ma inutilmente. Subito è stato lanciato l'allarme alle forze dell'ordine. Volanti della Questura, Carabinieri e Polizia Municipale hanno iniziato la caccia alle malviventi, ma purtroppo senza esito. Martedì la lieta notizia, con i candelieri tornati al loro posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovati i due candelieri rubati nella chiesa di Santa Lucia

ForlìToday è in caricamento